Andrea Acconcia e Giuseppe MorielloCiao e Benvenuto in Metodo Universitario!

Noi siamo Andrea Acconcia e Giuseppe Moriello e il nostro lavoro e di aiutare gli studenti universitari a studiare meglio e in meno tempo per fargli ritrovare il piacere di studiare con passione e liberarsi finalmente dall’ansia e dalla paura dell’esame!

Il nostro sogno è quello di garantire, agli studenti universitari più ambiziosi, il successo che meritano.

Per riuscire a fare questo abbiamo deciso di divulgare in Italia, per la prima volta, un Metodo di Studio Universitario. Ossia un Metodo di Studio pensato appositamente per moltiplicare la velocità di studio degli studenti universitari fino a quattro volte.

Gli obiettivi che raggiungono i nostri studenti sono:

– Migliorare l’Organizzazione e la gestione del tempo
– Migliorare la Qualità di Comprensione del testo
– Migliorare la Velocità di Memorizzazione dei materiali di studio, e preparare gli esami in 1/4 del tempo
– Migliorare la qualità di esposizione orale e scritta all’esame

Forse possono sembrarti cose impossibili, ma se clicchi su questo link:

http://metodouniversitario.it/testimonianze/

puoi trovare dozzine di opinioni i studenti di ogni facoltà che stanno ottenendo risultati straordinari grazie a Metodo Universitario.

Quello che riescono a fare i nostri studenti è avere in una sola settimana la preparazione che uno studente medio riesce ad avere in un mese. I nostri studenti, infatti, riescono a preparare fino a 4-5 esami al mese.

Non te lo diciamo per impressionare, ma solo per farti capire che è possibile farlo, e se te ne darai l’opportunità questi sono risultati che puoi ottenere tranquillamente anche tu.

 

“Ok mi avete convinto, da dove devo cominciare?”

 

Bene, in questa pagina trovi i primi passi da compiere in ordine logico e cronologico per costruirti un Metodo di studio Universitario.

Ti consiglio di salvarti questo link da qualche parte, nelle note del telefono o dove ti pare, perché abbiamo preparato per te una quantità enorme di materiale GRATUITO di altissima qualità, che potrai cominciare a studiare già da subito.

Sono tutte video lezioni e contenuti formativi di altissimo livello, e sono tutti GRATUITI.

In questa pagina infatti trovi il meglio dei nostri contenuti gratuiti organizzato in sequenza logica e cronologica.

Attenzione però! Una precisazione obbligatoria, non vorrei che tu ti facessi un’impressione sbagliata su quello che facciamo.

 

Il Metodo Universitario è una SCIENZA

 

Il Metodo di Studio Universitario non è una serie di consigli della nonna, e segue delle regole e una logica ben precise.

Se tu vuoi imparare a studiare meglio e in meno tempo noi siamo molto contenti di insegnarti come fare a replicare gli stessi successi che abbiamo ottenuto per i nostri esami, e che oggi ottengono i nostri studenti.

Prima però dobbiamo metterci d’accordo e sfatare una serie di falsi miti che riguardano lo studio e l’Università:

1) Non è vero che studiare è noioso. Studiare è noioso se non sai come farlo, se sai come si fa può essere appassionante e divertente.

2) Non è vero che devi passare 14 ore al giorno col culo sulla sedia per avere voti alti o per essere intelligente. Se nessuno ti ha mai spiegato come si fa è ovvio pensarla così, ma con un Metodo e una strategia di studio questa cosa non è più vera!

3) Il metodo non è una “questione soggettiva”. Come già detto il Metodo Universitario è una scienza, una scienza che non riguarda nostre opinioni ma dei processi scientifici dell’apprendimento.

Quello che abbiamo fatto noi in questi anni è stato andarci a studiare tutto il materiale possibile e immaginabile sui processi di apprendimento, le tecniche di concentrazione, di memorizzazione, e creare una procedura pensata appositamente per studenti universitari.

Noi non abbiamo inventato niente, siamo stati semplicemente i primi a prendere quello che insegnano da millenni i più grandi esperti al mondo di apprendimento, e inserirlo in una procedura pensata UNICAMENTE per studenti universitari.

Quindi se vuoi scoprire un Metodo di Studio universitario continua pure e guarda i nostri video gratuiti.

Ma evita assolutamente questo blog se stai cercando Tecniche Magiche che possono farti diventare un genio da un momento all’altro.

Noi non ci rivolgiamo a chi è in cerca della pillola magica che lo faccia diventare un genio.

Quello che cerchiamo di fare noi, è di trasformare i nostri studenti in degli esperti di apprendimento che applicano un sistema che risolve i loro problemi alla base.

È inutile dare la tecnica o lo strumento miracoloso se TUTTO il Metodo di Studio è sbagliato.

Anzi mediamente i nostri studenti sono studenti già in gamba, che non hanno problemi a passare gli esami, ma che vogliono semplicemente imparare a farlo meglio e in meno tempo!

Questo accade NON per colpa tua, ma perché noi abbiamo passato 15 anni a scuola, e ci hanno sempre detto di studiare ma non COME studiare.

Cioè gli studenti apprendono ma non sanno nulla di apprendimento.

Cioè gli studenti devono concentrarsi ma non sanno nulla di concentrazione.

Gli studenti devono memorizzare ma non sanno nulla di come funzioni la loro memoria.

Gli studenti devono affrontare una prova difficile, che li mette sotto pressione, ma non sanno nulla di come funzioni l’ansia.

Quindi praticamente gli studenti studiano ma non sanno come si fa.

Quindi il chirurgo deve saper operare. Un pilota deve saper far decollare un aereo. Ma gli studenti NON devono saper studiare. Perché?

 

“Si ho capito l’importanza del Metodo, ma voi perché lo fate? Perché volete darmi queste video lezioni gratuite?”

 

Anche questa è una domanda che ci fanno spesso.

Non vorrei che tu ti facessi strane idee, perché questo non è un blog che abbiamo creato “nel tempo libero”

Noi siamo 2 Coach, e facciamo questo di lavoro, aiutiamo gli studenti universitari a studiare meglio e in meno tempo.

Dopo aver finito i nostri esami con successo abbiamo dedicato 3 anni della nostra vita a fare solo questo, soltanto ad aiutare gli studenti universitari a studiare meglio e in meno tempo.

Questo per noi è un lavoro anche se divulghiamo una tonnellata di contenuti gratuiti.

Queste video lezioni e questi contenuti gratuiti ti servono per verificare sulla tua pelle se quello che diciamo corrisponde a verità e NON sono un mucchio di fesserie.

Puoi provare, applicare e sperimentare, e in seguito se lo vorrai potrai diventare nostro studente, ma intanto vogliamo darti la possibilità di imparare e applicare gratuitamente i punti più importanti del metodo.

Qui sotto trovi le nostri migliori video lezioni gratuite, ti consigliamo di partire da queste:

 

 

video grat 3 Videolezioni Gratuite

Questo è un passo necessario per poter capire tutto il resto. Sono 3 Videolezioni potentissime di altissime contenuto che contengono le basi del Metodo Universitario e le tecniche e le strategie più potenti:

Video 1 2 3 Metodo Universitario