Attenzione: Comunciazione Riservata agli Studenti Universitari Italiani che vogliono scoprire come preparare i loro esami in meno tempo, con voti più alti.

Se anche tu vuoi scoprire Il Primo Metodo di Studio Universitario in Italia, che sta già aiutando centinaia di Studenti Universitari a Preparare i loro esami in 1/4 del Tempo, con una Media Alta e Senza Ansia, allora questa è la Migliore Lettera che leggerai quest’anno.

(Quindi ti consiglio di leggerla tutta d’un fiato, perché sarà disponibile solo per qualche giorno!)

Preparati, perché stai per conoscere il Corso di Apprendimento più Avanzato al Mondo.

 Ti riveleremo le Tecniche e le Strategie Segrete che pochissimi al mondo conoscono, e che stanno permettendo a pochi eletti di preparare i loro esami in poco tempo, con voti alti.

 

Caro studente,

In questa lettera voglio vuotare il sacco e confessarti per la prima volta tutta la verità. Ti mostrerò un sistema scientifico e testato passo passo, che ti porterà a smantellare vuoti di memoria, ansia e perdite di tempo una volta per tutte .

Quindi mettiti comodo, perché nei prossimi 10 minuti stracceremo il velo di Maya, usciremo da Matrix e ti mostreremo un mondo che la gente lì fuori non si immagina nemmeno. 

Innanzitutto vogliamo farti i complimenti.

Di questi tempi, troppi cercano delle finte scorciatoie per conquistare la laurea. Molti mollano. Molti addirittura prendono delle lauree via mail, la comprano o le ottengono in qualche strano modo.

Ma se stai leggendo questa lettera, invece, tu sei tra quelli che ai fatto una scelta diversa. Sei tra quelli che ha deciso di prendere una strada dignitosa, vera, più difficile sì, ma anche più onorevole. 

Tu sei tra quegli studenti che hanno il coraggio di continuare sulla strada giusta, perché sanno che questo sacrificio un giorno verrà ripagato. Sanno che nel mondo c’è sempre posto per le persone determinate, che si fanno il culo e che amano quello che fanno.

Molti preferiscono lamentarsi e piangersi addosso, ma tu invece hai scelto di cercare un modo migliorarti guardando le nostre 3 Videolezioni.

Quindi non ti sei arreso, ma hai deciso di rimanere in campo a combattere. Ed è per questo che ti faccio i complimenti.

In un Mondo di Scuse, chi prende in mano la propria vita è un eroe.

Magari lo fai per dare una soddisfazione alla tua famiglia, o magari per dare una soddisfazione a te stesso.

Ma quello che conta è che hai deciso di non mollare, hai deciso di insistere e di inseguire il tuo sogno. E per noi non c’è niente di più bello.

E tutto questo è ancora più eroico se pensiamo a quanto è maltrattata la nostra categoria.

Infatti siamo in un periodo storico in cui gli Studenti Universitari sono attaccati su tutti i fronti:

– “Ci sono troppi laureati”

– “Tanto poi sarai disoccupato”

– “Sei solo un sognatore”

– “Studi Troppo”

– “Studi Troppo Poco”

Anche sulle pagine Facebook veniamo descritti continuamente come dei fantasmi casalinghi sempre in ciabatte e pigiama, con l’evidenziatore in mano.

Si parla sempre e solo di Universitari di Merda.

Ma qui siamo tra amici e possiamo parlare apertamente, no? Possiamo?

Bene, perché io dico che quando vedo un universitario con un libro davanti, vedo un gladiatore che combatte contro un leone. E continuerò sempre a vederci questo. 

Spesso dimentichiamo che dietro questo sacrificio c’è una missione, e dietro ogni “no, devo studiare”, in realtà c’è un “devo realizzare il mio sogno”.

Pochi ci capiscono quando rimandiamo l’appuntamento con la persona che ci piace, per rimanere a casa a studiare.

Ricordo ancora quelli che mi dicevano “dai, ma alla fine è solo un esame.”

Sì, ma quando ci butti 3 mesi, e poi si decide tutto in 20 minuti, diventa più una roulette russa a cui partecipi solo tu. Diventa una specie di fuoco nel petto che ti consuma le budella.

Pochi capiscono quanto costa cercare continuamente di fare la cosa giusta e poi sperare che quel sacrificio sia poi ripagato da un bel voto.

Questo è un sacrificio che conosciamo bene, perché anche noi due loabbiamo affrontato centinaia di volte.

Abbiamo fatto delle rinunce, abbiamo pianto per i nostri fallimenti, abbiamo perso di vista amici, abbiamo perso momenti importanti della nostra vita.

In più avevamo continuamente paura di deludere i nostri genitori. Anche se magari loro non ci dicevano niente, ci sentivamo comunque in dovere di essere dei figli di cui andare orgogliosi.

Devi sopportare anche questo quando decidi di scendere in campo a combattere. Siamo in battaglia, e la battaglia si combatte con le armi, mica stiamo qui a soffiare le le bolle di sapone.

Ma la cosa più terribile non è combattere la battaglia, la cosa più terribile è quando investi tutto te stesso, per poi perdere comunque.

Infatti va bene ogni tanto dire “no, devo studiare”. È una piccola rinuncia che facciamo per inseguire il nostro sogno.

Ma poi ci sentiamo l’acqua alla gola quando diciamo tantissimi “no, devo studiare”, e poi comunque alla fine l’esame non va come ci aspettavamo.

Ci sentiamo degli eroi se la vinciamo. Ma ci sentiamo dei falliti se abbiamo investito tantissimi giorni preziosi della nostra vita, ma poi comunque l’esame non è andato.

Rimaniamo delusi e torniamo a casa con ancora davanti agli occhi lo sguardo di sufficienza del professore.

Ricordo ancora quando un esame andava male e dovevo dirlo ai miei. Avrei preferito dieci minuti di doccia congelata.

Iniziavo a colpevolizzarmi, a sentirmi stupido e sentivo continuamente una fitta allo stomaco. 

Poi quando poi una delusione si somma all’altra, allora si fa veramente buio. Si alza un muro troppo alto, e tantissimi studenti alla fine si rassegnano e mollano.

E la parte più brutta della storia è che nessuno ci darà mai una seconda possibilità per reinvestire questi anni della nostra vita.

Abbiamo un solo colpo in canna e se manchiamo il bersaglio rischiamo di pentircene per tutta la vita.

Se stai leggendo queste righe, probabilmente, è perché anche tu hai paura di sbagliare l’unico colpo in canna che hai e giustamente vuoi qualcuno che guidi la tua mano a puntare nella direzione giusta.

Magari anche tu, come tanti altri studenti, hai dentro tanta voglia di spaccare tutto all’università, ma senti di non avere gli strumenti giusti per farlo.

E su questo nessuno ti può capire meglio di noi.

Sì perché anche se oramai Metodo Universitario è diventata la più grande realtà italiana per quanto riguarda il Metodo di Studio.

Anche se magari noi ora ti sembriamo due supereroi con i maglioncini.

In realtà, appena qualche anno fa, eravamo 2 studentelli nel pieno della loro crisi universitaria. Convinti di non essere bravi abbastanza o comunque non all’altezza del loro sogno.

Avevamo continuamente ansia e vuoti di memoria. Ogni esame era un inferno.

E, se ora amiamo il nostro lavoro, è proprio perché siamo riusciti a fare una cosa: salvarci prima che fosse troppo tardi.

Prima della resa, prima del fallimento, prima di aver sparato nel vuoto tutte le cartucce.

Sì, perché non abbiamo tutto il tempo del mondo.

Prima o poi perdiamo la nostra possibilità di realizzarci. Ad un certo punto è troppo tardi per rimediare. E più si va avanti, settimana dopo settimana, più gli esami si accumulano e la situazione diventa irreversibile.

È stata proprio il desiderio di disinnescare questa bomba, a catapultarci nella ricerca della Soluzione Definitiva che ci ha salvati, ossia il Metodo che stiamo per mostrarti.

Quindi se abbiamo trovato la forza di costruire tutto questo è perché siamo stati le prime cavie di noi stessi e quindi sappiamo quanto può essere bello riprendere finalmente in mano la propria vita. Vedere che tutto va per il verso giusto.

Sappiamo quanto può essere bello vedere il Professore sorridere mentre parli.

Quanto può essere bello chiamare i tuoi Genitori perché hai dato 2 esami impossibili in una settimana.

Chiamarli e quasi commuoverti ascoltando la felicità nel loro tono di voce.

A volte noi due ci sediamo sul divano, la sera, e ci leggiamo a vicenda le lettere dei nostri studenti. Perché ci raccontano di queste cose e ci ricordano i nostri primi successi con il Metodo. 

Questo per dirti che sappiamo benissimo cosa significa trovare questa Mappa. Una mappa che qualcuno avrebbe dovuto darci tanto tempo fa.

Proprio perché anche noi siamo stati salvati da questa Mappa.

Dato che questa Mappa ti porta in un luogo in cui non hai più vuoti di memoria, ansia, esitazioni o balbettii. Un luogo cui studi il giusto, hai tempo per la tua vita ma, al tempo stesso, sei fiero di dire ad alta voce la tua media e quanti esami ti mancano.

Quindi, se a questo punto ti fidi di questi due strani tizi con il maglioncino, e vuoi proseguire questo viaggio con noi, allora preparati perché stiamo per porgerti la Mappa!

E sarai solo tu a poter decidere se prenderla in tempo, prima che la barca affondi, oppure no. 

In particolare voglio avere cura del tuo tempo, quindi ti suggerisco di continuare a leggere solo se ti trovi in una di queste 2 Situazioni:

1) Non riesci a portare a casa i risultati che desideri. Magari gli esami si stanno accumulando o quasi ti vergogni a dire la tua media ad alta voce. Quindi vuoi iniziare a prepararli in meno tempo con voti più alti.

2) Hai anche una Media Alta ma non ti rimane il tempo per vivere.  Magari hai anche una bella sfilza di voti, ma senti che non vale la pena di bruciare gli anni più belli della tua vita rinchiudendoti in una stanza con l’aria viziata.

3) All’università va tutto bene ma lo stress e l’ansia ti stanno uccidendo. Ok, media e tempo tutto bene, ma i nervi iniziano a sfilacciarsi e la vita è diventata un inferno di ansia e fiammate di scatti d’ira nei confronti di chiunque si frapponga tra te e le pagine del mattone di turno.

Bene, se sei in almeno una di queste situazioni ti consiglio di continuare a leggere.

Altrimenti puoi anche smettere di leggere perché, probabilmente, per la tua facoltà, il metodo del liceo va già benissimo. E quindi non hai bisogno di un Metodo Universitario.

Innanzitutto voglio avvisarti: non sta per accadere niente di magico. Semplicemente perché la magia non esiste. Noi infatti ci occupiamo di scienza.

Il nostro lavoro è quello di trasformare gli studenti universitari in degli esperti d’apprendimento che riescono a memorizzare in poco tempo tantissime informazioni, per poi esporle al professore senza farsi bloccare dall’ansia.

Infatti molti si stupiscono del successo di Metodo Universitario e del numero di studenti che abbiamo, ma in realtà non abbiamo fatto nessuna scoperta miracolosa. Semplicemente abbiamo capito che:

Se il 60% degli studenti universitari si laurea fuoricorso è perché nessuno ci ha mai insegnato a studiare.

Sono sicuro che l’università è complessa e che molti professori veramente fanno muro per non far laureare i loro studenti. 

Ma se più della metà degli studenti non riesce a rispettare i tempi previsti dall’università, allora mi sembra chiaro che ci sia qualche problema a livello di Metodo di Studio.

Studiamo per anni, ma mai nessuno che ci ha insegnato a studiare.

Cioè un pilota, per essere un pilota, deve saper far decollare un aereo.

Un chirurgo, per poter operare, deve essere un esperto di anatomia.

Un cuoco deve essere un esperto di cucina. 

E per logica, mi sembra normale, che uno studente dovrebbe essere un esperto di apprendimento, dato che il suo lavoro è quello di apprendere.

Eppure nessuno studente sa nulla di:

1) Come funziona la Concentrazione.

2) Come funziona la Memoria.

3) Come Esporre in maniera da trasmettere la nostra preparazione.

4) Come gestire l’Ansia e lo Stress.

5) Come Schematizzare in modo da ricordare le informazioni, senza perdere tempo.

6) Come Organizzare il Tempo in modo da riuscire a fare tutto il necessario per prendere 30 e lode e non farci fregare dal primo imprevisto?

7) Su come leggere in maniera mirata e concentrata, senza distrarsi ogni 3 secondi? 

Ad esempio, nelle università inglesi, conoscere le risposte a queste domande è la normalità. 

Se non le conosci è ovvio che rimani indietro.

E invece in Italia? 

Se fermo uno studente in Italia e gli chiediamo:”È meglio fare o non fare i riassunti?”

Lui ci risponderà con una sua opinione:”Secondo me…”

E le opinioni sono bellissime quando parliamo di calcio, di gusti musicali o di qualcosa che non si conosce. Ma l’apprendimento è una scienza, e che senso hanno le opinioni davanti alla scienza?

Sono stati scritti migliaia di libri sul tema, e le opinioni si schiantano miseramente contro il muro della scienza. 

Se lancio verso l’alto una palla da Bowling posso anche pensare che volerà, ma la mia opinione non impedirà alla palla di ricadermi in testa.

Così possiamo anche pensare che evidenziare tutto il libro e ripetere fino allo sfinimento sia il modo giusto di studiare.

Ma questo non impedirà all’ansia e ai vuoti di memoria di distruggere la media e la salute di quelli che studieranno in questo modo.

E di solito, a questo punto alcuni studenti possono pensare:

“Ma il Metodo di Studio è una cosa soggettiva, ognuno è portato a studiare in maniera diversa.”

E in parte è vero.

È vero che ogni persona è diversa e ogni facoltà è diversa, ma è anche vero che ci sono dei principi scientifici che sono comuni a tutte le persone e a tutte le facoltà.

Ed è su questi principi che deve basarsi un Metodo di Studio Universitario.

È vero che ogni organismo è diverso, ma è anche vero che gli organi sono sempre quelli. Non è che un chirurgo deve ristudiare tutto da capo ogni volta.

Quindi è vero che ognuno può studiare come vuole. Ma questo non toglie che se studi a cazzo ti deconcentri, hai l’ansia e i vuoti di memoria.

E invece se hai un Metodo di Studio Universitario puoi preparare i tuoi esami con serenità, in meno tempo, e con voti più alti. In realtà “Ognuno studia come vuole” può essere solo il pensiero di una persona che non sa niente di apprendimento.

Ma l’opinione più insidiosa in realtà è un’altra:

“Ma il Metodo di Studio me l’hanno insegnato al liceo.”

 Che sembra una frase intelligente, quando invece è proprio quello il problema.

Il Metodo da Liceale (evidenziando come degli impossessati, spaccandoci il polso con i riassunti, seccando la gola con il leggere e ripetere) è una cosa che va bene per un liceale, ma non per l’università.

Il Metodo da Liceale va bene per le 20 paginette del liceo che dobbiamo portare per il giorno dopo, ma non va più bene quando si tratta dell’università. 

Durante il liceo, infatti, dobbiamo gestire un solo pomeriggio e un pugno di paginette di storia.

Durante l’università, invece, dobbiamo gestire DEI MESI, non un pomeriggio ma DEI MESI.

Non 20 paginette elementari ma 1200 PAGINE INCOMPRENSIBILI.

Qualcuno mi spiega dove ci avviamo senza una strategia? È come andare a fare la guerra mondiale con le bacchette del giapponese.

E oltre a questo ci vogliamo aggiungere che in realtà NESSUNO si è mai seduto davanti a noi e ci ha mai detto:”Aaaallora, ora ti insegno come si studia.”

A te l’hanno mai fatto? A me no.

A scuola non ci insegnano un Metodo di Studio, ma a Sopportare l’assenza di un Metodo di Studio.

Infatti avere un Metodo di Studio per la scuola vuol dire semplicemente questo: riuscire a non scollare il culo dalla sedia per sufficienti ore consecutive.

Eppure ci sono centinaia di migliaia di libri su come si apprende. 

E quindi a questo punto saremmo degli stupidi a non porci questa domanda:

“Ma perché nessuno ci ha mai insegnato a Studiare?”

 La domanda da un milione di dollari! Ovviamente è impossibile esaurire il discorso in questa lettera. Ma dopo anni a porci questa domanda siamo arrivati ad una triplice risposta.

Nessuno ci ha mai insegnato a studiare perché:

1) Il Lavoro della Scuola è quello di controllare i Voti, non la Felicità delle persone.

Non ho mai incontrato una persona che fosse pagata per spingermi a coltivare i miei hobby, ma ne ho trovate decine che erano pagate per convincermi ad alzare i miei voti 😛

A parte gli scherzi, vogliamo dire che alla scuola non gliene frega niente di come spendi il tuo tempo. Quindi nessuno ha interesse ad insegnarti a studiare di meno, così magari ti resta anche il tempo per vivere.

Anzi la verità è che…

2) Studiare tanto per la nostra società è un Valore

Cioè, dato che nella nostra società non esiste proprio il concetto di “studiare meglio”, l’unico modo per realizzarti è chiuderti in casa come un topo.

Addirittura Arianna, una nostra studentessa, dopo averci ringraziato perché ora preparava gli esami di giurisprudenza in una settimana, ci ha poi raccontato di quanto il padre non fosse contento della cosa.

Cioè il padre le rimproverava il fatto che studiasse troppo poco.

E quindi doveva fingere di chiudersi nella sua stanza a studiare, per non litigare con il padre.

Come si fa in questo sistema ad insegnare agli studenti a studiare meglio e in meno tempo? Sarebbe un controsenso. Nessun ente “classico” ti insegnerà mai a farlo. Non gli conviene.

3) I Corsi d’apprendimento che abbiamo in Italia sono dei Corsi Motivazionali in cui si insegna la PNL

Probabilmente qualcuno ti avrà dato qualche volantino fuori l’università e ti avrà memorizzato qualche numero.

In Italia abbiamo questa cosa un po’ strana dei “Corsi di Memoria e Lettura Veloce” che in realtà sono dei Corsi Motivazionali in cui si insegna la Programmazione Neuro-Linguistica.

Purtroppo, in Italia, invece di avere dei Corsi di Memoria veri come quelli di Ronnie White in America (2 volte campione americano di Memoria) abbiamo questi corsi un po’ strani con tante belle frasi e un po’ di musica motivazionale.

Tutto questo nasce quando, negli anni ’80, Johnny Nacinelli importa dall’america questo corso di 3 giorni basato su Mappe Mentali, Tecniche di Memoria e Lettura Veloce, infarcito di storie motivazionali false su Calabroni che non riescono a volare e Imprenditori che fanno una scalata al successo grazie alle bamboline di carta.

Visto il successo di Memotech, la prima azienda di Nacinelli, allora a turno altre aziende si sono riprodotte come i funghi, replicando tutte lo stesso corso.

E dove degli enti privati dovrebbero sopperire alla mancanza del settore pubblico, ci ritroviamo invece invasi da questi corsi motivazionali da migliaia di euro tutti uguali.

Pensa solo che da queste aziende sono usciti i principali Motivatori Italiani (come Roberto Re, Roberto Ceré, Livio Sgarbi etc.)

Se sono veramente dei Corsi di Memoria, allora mi dite perché hanno formato il primo motivatore Italiano? (Roberto Re)

Non che ci sia qualcosa di male nei corsi motivazionali, ma in America e in Inghilterra dai corsi di memoria escono i campioni di memoria, non i motivatori.

Non si potrebbe fare una cosa normale anche in Italia?

4) Il Web è pieno di eBook e Blog infarciti di Consigli della Nonna e Tecniche alla Frutta che non costituiscono un Metodo di Studio

Sul Web vanno di moda i consigli e le tecniche alla frutta (mandarino, pomodoro, finocchio, mandarancio etc.)

E questo fenomeno si è scatenato perché queste cose piacciono, stupiscono, fanno condivisioni, ma poi la gente tanto torna sempre a leggere e ripetere.

È inutile applicare una Tecnica o un Consiglio ad un Metodo di Studio completamente sbagliato.

È come avere 10 giocatori della tua squadra che cercano di fare autogol. È inutile che l’undicesimo di oppone, non ce la farà mai a salvare la tua porta.

Ma le domande intelligenti non sono ancora finite. Manca il mostro finale! Ossia:

“Ma perché alcuni vanno comunque bene all’università senza difficoltà? Hanno un Metodo di Studio?”

Qui non c’è una risposta assoluta perché davvero dipende da situazione a situazione.

Posso risponderti che di solito siamo abituati a considerare queste persone come le più intelligenti, quando molto spesso è proprio il contrario. Ossia è più intelligente chi attualmente ha più difficoltà a preparare i suoi esami. 

Lo so che è controintuitivo e qualcuno ci vorrà prendere a pugni per questo. Ma qualcuno deve pur dire la verità.

La verità è che uno sconosciuto non può decidere la nostra intelligenza ad un esame, con 3 domande, in un quarto d’ora.

Portare informazioni generali e astratte all’esame non è una prova d’intelligenza, è uno sport senza finalità pratiche.

Einstein ha fatto schifo all’università. Cosa doveva fare? Farsi fermare dai professori che dicevano che era uno stupido?

La nostra opinione è quella per cui, chi ha difficoltà all’università non è stupido, semplicemente la sua mente si ribella ad informazioni astratte e generali che poi tanto dimentica dopo una settimana. 

Se studiamo così, è normale che una mente intelligente si ribella a questo modo di fare le cose.

Se la nostra mente è intelligente e reattiva continua a dire:”Ma che stai facendo? Ma non lo vedi che stai perdendo solo il tuo tempo ad imparare cose che poi dimentichi?”

Prima abbiamo detto che il Metodo di Studio per la scuola vuol dire semplicemente questo: riuscire a non scollare il culo dalla sedia per sufficienti ore consecutive.

Ecco. Noi abbiamo notato che chi riesce a fare l’università tranquillamente, senza difficoltà, fa parte delle persone meno reattive, ossia delle persone che sono brave ad eseguire. Cioè sono dei bravi soldati che non saranno mai dei generali.
Infatti l’unica abilità che devi avere all’esame è quella di portare delle informazioni astratte ad un professionista che ti esamina per un quarto d’ora. Devi solo eseguire, non è che ci puoi mettere tanto del tuo.
E solo una persona che non si fa mai una domanda riguardo quello che ha attorno, può riuscire ad ingurgitare tutte quelle informazioni astratte senza difficoltà.
Comunque, a questo punto avrai capito che:

Metodo Universitario è un Metodo basato su Principi Scientifici che ti darà tutti gli strumenti per avere in 2 settimane la preparazione che di solito i tuoi compagni di corso hanno in 2 mesi.

(Specifichiamo che questo Metodo vale per l’università e SOLO per l’università.)


Iscrivendoti al programma METODO UNIVERSITARIO 3.0, infatti, IMPARERAI:

  •  MODULO 1: Le Tecniche di Organizzazione e di Concentrazione, grazie alle quali riuscirai a disinnescare le distrazioni come se fossi in una bolla di vetro, in questo modo potrai vaporizzare ogni singolo ostacolo che si frapporrà tra te e il tuo successo all’esame.Teen boy study with computer and books

 

  • MODULO 2: Il sistema di schematizzazione più avanzato al mondo, grazie al quale potrai buttare giù sul foglio delle Risposte, facili da capire e da memorizzare, che disarmeranno il Professore, che non potrà fare altro che annuire sorridendo.
    L’esame non sarà più un oceano confuso di dati astratti ma si trasformerà in un archivio ben organizzato, che conosci come le tue tasche.
    hand writing on the paper with financial planning concept.

 

  • MODULO 3: Il Sistema di Memorizzazione Segreto che ha permesso a Giuseppe Moriello di preparare Esami come Diritto Commerciale e Procedura Penale, rispettivamente in 6 e 14 giorni. Grazie a questo Sistema Segreto (che nessuno insegna in EUROPA) scoprirai come stampare nella tua memoria migliaia di informazioni complicate e astratte, senza affollare la tua testa con immagini inutili e deboli, che poi non ricordi nemmeno.libri-cervello

 

  • MODULO 4: Le Tecniche di Comunicazione Efficace (sia orali che scritte), sconosciute al 99,9 % degli Studenti, che forniscono ai nostri Studenti la stessa capacità di persuasione di un’arma da fuoco. Sono l’antidoto da sorseggiare per scacciare via, una volta per tutte, qualsiasi balbettio o esitazione. Grazie a queste tecniche sembrerai un’esplosione deflagrante di sicurezza e preparazione, a cui nessun professore saprà resistere.esame-orale-piccolaMale student during an oral exam

 

  • MODULO 5: Lo schema (segreto) di studio CHE NON ABBIAMO ANCORA DIVULGATO IN NESSUN VIDEO. Seguendo le nostre indicazioni riuscirai a macinare In 3 Settimane gli esami che i tuoi Compagni di Corso preparano in 3 Mesi. Quindi preparati, perché tutti i tuoi amici ti faranno il terzo grado, scongiurandoti di vuotare il sacco e di confessargli come hai fatto a dare tutti quegli esami impossibili in così poco tempo. 3D closed security box render for cash or money

 

  • MODULO 6: Diventa un Campione di Memoria  Preparati a scoprire il Corso di Memoria Tecnica più avanzato al mondo. Non esiste al mondo, un corso con tecniche così avanzate, brevettate direttamente sul campo di battaglia universitario. Stiamo parlando di un Corso estremamente Pratico e Coinvolgente, che aggiungerà al tuo arsenale tutte le armi di memorizzazione più potenti, degne di un vero e proprio Campione di Memoria.3d rendering of human brain on technology background represent artificial intelligence and cyber space concept

 

  • MODULO 7: Gestione del Tempo – Imparerai finalmente un sistema per smettere di Incasinarti, gestire il tuo tempo ed organizzare delle tabelle di marcia rinforzate col cemento armato, che quindi non salteranno in aria al primo imprevisto. In questo modo potrai arrivare alla fine di ogni giornata con il sorriso sulle labbra, perché avrai fatto tutto quello che dovevi fare. E poi ovviamente birra con gli amici! (o altre cose con il tuo partner…)time-managment

 

  • MODULO 8: Imparerai le Tecniche più avanzate di gestione delle Emozioni ma soprattutto scoprirai un Metodo Innovativo per Divertirti mentre Studi, anche per le materie più Criptiche e Noiose. Troverai le Tecniche più avanzate di Gestione dello Stress e dell’Ansia, che ti consentiranno di andare all’esame con il cuore così leggero da fluttuare quasi, accompagnato dalla tranquillità e dalla sicurezza degna di un monaco zen.Buddhist monk icon
  • MODULO 9: LINGUA FACILE: Avrai in anteprima il Videocorso di Giuseppe Moriello (che non è in vendita da nessun’altra parte e che, solo questo, avrà un valore di 497€) su come imparare qualsiasi lingua straniera in 6 Mesi senza dover andare all’estero, divertendoti e dedicando anche solo pochi minuti al giorno alla lingua.IDIOMAS

 

Iscrivendoti entrerai a far parte della classe degli Studenti di Metodo Universitario 3.0, e noi non ci arrenderemo fino a quando NON avrai ottenuto con gli esami i risultati che desideri.

Dopo l’iscrizione riceverai le credenziali di accesso al nostro video corso che contiene:

  • PIÙ DI 100 VIDEO LEZIONI – Dove Andrea e Giuseppe ti spiegheranno le tecniche e le strategie che gli hanno permesso di dare tutti i loro esami in corso e che hanno permesso a Giuseppe di classificarsi 3° ai campionati Italiani di Memoria.

     

  • TUTTI GLI AGGIORNAMENTI GRATUITAMENTE E PER SEMPRE: Tutti i miglioramenti al portale, e le video lezioni che aggiungeremo li riceverai GRATUITAMENTE, quindi anche se in futuro il Video Corso aumenterà di contenuti e di costo, TU AVRAI TUTTO GRATIS.


Ci tengo a ribadire che 
tu sarai nostro STUDENTE A VITA e che quindi avrai PER SEMPRE accesso alle Video Lezioni di Metodo Universitario.

 

“Ma perché mi date un Coach che posso chiamare tutti i Giorni? Non basta il Videocorso?”

Nel Videocorso troverai informazioni iper-dettagliate che non abbiamo mai rivelato fuori. Quindi le videolezioni ti daranno già tutti gli strumenti per macinare esami come se non ci fosse un domani.

Il Coach serve solo per accelerare la curva d’apprendimento e aiutarti ad applicare il Metodo all’esame specifico che stai preparando in quel momento.

Vuoi mettere il poterti confrontare direttamente con un nostro coach che è a tua disposizione tutti i giorni? Ogni dubbio viene disintegrato all’istante!

“E quanto ci vuole per applicare il Metodo?”

Senza il Coach anche qualche mese.

Ma con il Coach in 1-2 settimane il Metodo lo applichi per forza. Hai un allenatore personale che ti spiega e rispiega quello che devi fare per filo e per segno.

Non dovrai più capire cosa fare o scervellarti, dovrai solamente goderti lo studio!

Quindi niente scuse, il Metodo si applica DA SUBITO! Al prossimo esame!

“Ma cosa ne pensa chi è già vostro studente?!?”

schermata-2016-11-23-alle-14-33-41Claudia Monari Studia Medicina e Chirurgia presso “L’Università di Bologna”

“Ho incontrato Metodo per caso e non mi aspettavo tutto questo, nel senso che prima per me la priorità era lo studio, e volevo una strategia per lo studio.

E quella l’ho trovata! È stato un po’ difficile all’inizio, però con tenacia, con coraggio, con l’aiuto dei coach ci sono riuscita. L’ho applicato in 2 esami, sono andati benissimo! E sono solo all’inizio.

Ma il fatto è che ho trovato molto altro, nel senso che ho capito che nella vita bisogna acquisire competenze, che bisogna dare le giuste priorità alle cose giuste, quindi ve lo consiglio assolutamente!

È un’esperienza bella, che veramente ti può cambiare, se tu ti lasci cambiare!”

 

schermata-2016-11-23-alle-14-38-29

Martina Grande Studia Consulente del Lavoro presso “L’Università di Bologna”

“Sono una persona che ha molti interessi, e lo studio stava iniziando ad assorbire la mia vita, le mie energie e il tempo che potevo usare per dedicarmi alle mie passioni.

Con Metodo Universitario, che ho scoperto per caso, ho ripreso la mia vita in mano.

Sono riuscita a riprendermi il mio tempo e le mie energie per fare anche altre cose!”

schermata-2016-11-23-alle-14-39-58

Beatrice Costantino Studia Medicina e Chirurgia presso “L’Università di Torino”

“Metodo mi ha aiutato un sacco a livello personale, perché sono sempre stata una ragazza studiosa, ma lo studio mi stava assorbendo.

Studiavo tantissime ore al giorno e, pur ottenendo magari dei risultati che desideravo, erano ad un prezzo troppo troppo alto, ovvero la mia felicità.

Grazie a Metodo ho imparato a dare delle priorità non solo a cosa studio, ma anche delle priorità al mio stile di vita. Ho capito che devo mettere il mio stile di vita ideale prima di quello che mi impone la società.

E ho imparato, dedicando determinate ore allo studio, determinate ore ai miei hobby e al mio svago, a rendere di più.

E quindi, il mio studio è notevolmente migliorato in termini di qualità.

Non è più, quindi, la qualità che conta, ma il modo in cui io studio e in cui ho imparato a dare delle priorità alla mia vita.”

 

schermata-2016-11-23-alle-14-42-25

Ilenia Scattoni Studia Giurisprudenza presso l’Università di Roma “Tor Vergata”

“Sono una studentessa lavoratrice, ed è anche per questo che ho scelto di iniziare questo percorso con Metodo Universitario, che casualmente ho conosciuto tramite Facebook.

Inizialmente ero un po’ scettica, nel senso che ho fatto una serie di ricerche, video su Youtube, ho letto anche l’ebook, finché ho deciso di affidarmi completamente a loro e di iscrivermi al Corso.

Fino ad arrivare ad oggi, in cui mi sento cambiata, a livello gestionale della mia stessa vita.

Avendo delle tempistiche abbastanza limitate, Metodo mi ha aiutato a capire come affrontare il mio studio e il mio lavoro insieme, e allo stesso tempo, a crescere, sia sulla gestione della mia emotività, che molte volte mi bloccava nell’andare a sostenere gli esami.

E che invece adesso mi dà quella grinta in più per prendere la decisione di affrontare qualsiasi tipo di esame al meglio.”

schermata-2016-11-23-alle-14-44-20

Nicola Lombardi Studia Medicina Veterinaria presso “L’Università di Bologna”

“Ho conosciuto Metodo Universitario per caso, però devo dire che è stata una grande scoperta, semplicemente perché mi ha permesso di gestire meglio il mio tempo, ma soprattutto di ottenere dei risultati, sia dal punto di vista emotivo e personale, sia dal punto di vista universitario.

Mi ha reso all’altezza della situazione. Non balbettavo più davanti al professore e quando mi ha interrotto dicendo “30”, che era il voto che mi stava dando, veramente mi sono sentito un Vincente!

Il percorso non è semplice, però vale la pena farlo!”

schermata-2016-11-23-alle-14-48-46

Giuseppe Colasanti Studia Medicina e Chirurgia presso “L’Università di Bari”

“Ho scoperto Metodo, per mia fortuna, in un momento di crisi, in cui pensavo di non farcela più, e invece, per fortuna, grazie a loro, ho raggiunto obiettivi che non avrei mai pensato di raggiungere.

Quali riscoprire lo studio bello e di qualità.

Ritrovare anche tempo per le mie passioni e quindi non dedicarmi esclusivamente all’università.

Inoltre sono riuscito a liberarmi dalla paura del faccia a faccia con il professore!”

schermata-2016-11-23-alle-15-30-41

Federica Gatti Studia Medicina e Chirurgia presso “L’Università Cattolica di Roma”

“Ho incontrato Metodo Universitario su Facebook, girovagando e leggendo notizie per caso.

Stavo preparando Fisiologia e leggendo Tecniche di Memorizzazione, mi sono incuriosita e ho guardato i video gratuiti.

A differenza di molte persone che hanno incontrato Metodo in momenti di difficoltà, per me non è stato così.

Sono sempre stata una ragazza che ha sempre studiato e ottenuto risultati, anche non impiegando troppo tempo nello studio, avendo diversi interessi.

Però guardando i video di Giuseppe e Andrea, ho visto in loro qualcosa di più, che mi ha spinto a seguirli.

Così ho convinto il mio ragazzo ad affrontare questo percorso con me perché, anche se, apparentemente, non avevo difficoltà nello studio, c’era qualcosa che mi ha spinto a volermi migliorare.

Quindi suggerisco a tutti di non porre limiti alla propria preparazione.

C’è sempre qualcosa da imparare, e loro mi hanno spinto veramente a fare questo passo. E so che può essere difficile, soprattutto per chi, magari, non è in una situazione economica facile.

Ho usato dei risparmi che avevo messo da parte, anche rinunciando magari a qualche vacanza in più, però sono stata davvero soddisfatta della scelta che ho fatto.”

schermata-2016-11-23-alle-15-35-54

Matteo Forlani Studia Ingegneria Megatronica presso “L’Università di Padova”

“Ho conosciuto Metodo Universitario tramite Facebook, e ho guardato i Video Gratuiti e, all’inizio, devo essere sincero, ero molto scettico.

Poi però, ho scelto di investire nella mia carriera, nella mia vita, e ho fatto lo sforzo di spendere quei soldi, che sicuramente nella mia vita adesso ritorneranno.

Perché Metodo Universitario non è solo un metodo che riguarda lo studio.

Per me Metodo non è stato solo un Corso di Studio, per me è stato esserci nel momento del bisogno.

Perché Metodo non ti lascia mai, i ragazzi non ti lasciano mai.

Nel momento del bisogno, anche quando non c’entrava direttamente lo studio, mi son state affiancate delle persone speciali che hanno sacrificato del loro tempo per me, e che mi hanno fatto crescere dentro.

E questo si ripercuote nella mia vita. Sento che sto cambiando e questo lo devo solamente a Metodo Universitario.”

schermata-2016-11-23-alle-15-37-38

Stefano Talucci Studia Economia presso “L’Università di Parma”

“Ho scoperto Metodo Universitario grazie a Facebook e devo dire che questo Metodo mi sta cambiando molto la vita, in senso positivo, e soprattutto mi sta restituendo una certa convinzione nel proseguire gli studi.

Questo perché, io non ho avuto un Metodo di Studio, e ho sempre sofferto, fino ad adesso, nella mia vita da studente.

E devo dire, ragazzi, che vale la pena investire in questo percorso di vita perché ti cambia completamente.

In un certo senso, ti trasforma in una nuova persona e questo lo devo soprattutto ai coach e ad Andrea e Giuseppe.

Veramente, se non fosse stato per loro, io avrei mollato gli studi per tutti i fallimenti che ho avuto in precedenza.

Se avete dubbi, o siete scettici, non sprecate tempo.

Se state soffrendo per colpa di un sistema che non funziona in questo paese, non è colpa vostra, non siete stupidi.

Insomma quello che vi posso dire è che Metodo funziona e ne vale la pena!”

schermata-2016-11-23-alle-18-36-11

Marco Morelli Studia Scienze Politiche presso “La Sapienza”

“Mi sono avvicinato a Metodo Universitario, con molta coscienza. Tendevo a non fidarmi subito delle tecniche, delle persone.

Quindi ho comprato l’eBook, e poi subito dopo mi sono iscritto al Corso, che mi ha aiutato non solo a superare gli esami, ma anche ad iniziare un percorso di crescita personale su di me, sulla volontà nel fare le cose e sulla determinazione.

Sia con Giuseppe, per le Tecniche di Memoria e il Palazzo della Memoria, che non servono solo per l’università, ma per la formazione professionale per tutta la vita.

Sia con Andrea, per acquisire una volontà, una determinazione, una crescita personale, che ti aiuta molto, non solo nell’università, ma anche nel fare le altre cose, nell’aiutare le altre persone e nell’aprirti.”

schermata-2016-11-23-alle-18-37-48

Laura Ternelli Studia Scienze dell’Educazione presso “L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia”

“Io vengo da un percorso diverso, nel senso che avevo iniziato a lavorare, perché mi consideravo poco intelligente, non avevo un vero metodo di studio e una strategia.

Ho trovato Metodo Universitario e mi ha cambiato la vita.

Io ero la persona più ansiosa del mondo. Non riuscivo ad andare ad un esame senza bloccarmi… diventavo di pietra.

Il mio primo esame infatti è andato malissimo.

Dopodiché mi sono imbattuta in Metodo Universitario, ho iniziato a studiare con una strategia diversa, con una consapevolezza diversa e mi ha cambiato la vita.

Perché ho capito quello che sbagliavo, e quello che è il mio potenziale e ciò che posso migliorare.”

 


Ma quanto costa

Metodo Universitario 3.0?

 

 

 

Facendo due rapidi conti ecco quello che dovrebbe essere il prezzo del Video Corso.

Se volessimo calcolare quanto prendiamo al giorno per un nostro corso in aula sappi che noi costiamo più o meno 1000 euro al giorno per un nostro corso.

So che può sembrarti una cifra impegnativa ma i nostri studenti avanzati sono felici di pagare cifre molto più alte per venire in aula con noi.

E se calcolassimo il prezzo in base alle ore delle video lezioni che abbiamo inserito nel portale dovrebbe costare qualcosa come

30.000 euro 

Ma non è certo questo il prezzo del Video Corso.

Sappiamo benissimo che sarebbe un prezzo inaccessibile per uno Studente Universitario, e abbiamo fissato l’iscrizione ad un prezzo molto più basso per consentire l’iscrizione a più Studenti possibile.

Si tratta comunque di un prezzo importante, ma rispetto al valore che troverai all’interno del Video Corso è veramente irrisorio.

Se anche le volessimo considerare come una banalissima lezione privata, 100 Video lezioni, pagandole 30 euro a lezione verrebbero a costarti 3000 euro

E ovviamente stiamo parlando di un prezzo sottocosto, perché nessun insegnante privato, nemmeno un professore universitario è in grado di spiegarti le informazioni che troverai all’Interno di questo portale, perché sono frutto di studi e corsi che non vengono insegnati in Italia, e che hanno un valore economico altissimo.

In più  non troverai SOLTANTO TEORIA perché queste lezioni sono frutto di anni di applicazione su esami universitari, di qualcosa come 60 esami dati (sommandoli tra me e Giuseppe) e del confronto di mesi e mesi di Coaching con più di 200 studenti che seguiamo.

Infatti all’interno del video corso troverai continui esempi pratici, estratti di domande e risposte con i nostri Studenti, tutorial pratici di applicazione degli schemi, delle mappe e del palazzo per gli ESAMI UNIVERSITARI!

Il contenuto di queste video lezioni è unico e inestimabile!
Non c’è nessun altro corso al mondo dove vengono insegnati questi stessi argomenti perché sono di nostra ideazione.

Abbiamo studiato quello che insegnano i più grandi esperti al mondo di apprendimento e partendo dai questi principi scientifici abbiamo ideato un sistema pensato unicamente per Studenti universitari.

Non potremmo mai dare un vero valore a questi contenuti, perché sono frutto di 3 anni di studio sull’apprendimento, più di 60 esami dati tra me e Giuseppe all’Università, e decine e decine di ore di coaching con i nostri Studenti

  

Ma dicevo, mettiamo il caso che 100 video lezioni costino 30 euro l’una, il corso ti costerebbe

3000 euro

E non sarebbe nemmeno questo il valore reale, perché:

 

1) Nel portale ci sono più di 100 lezioni

2) Noi inseriamo continuamente e gratuitamente altre video lezioni per migliorare il portale, e come ti ho già detto tu sarai nostro Studente a vita, tutte le Video Lezioni che aggiungeremo nel video corso le riceverai GRATIS.

 

Ma come ti ho detto abbiamo voluto lasciare il Video Corso ad un prezzo impegnativo, ma accessibile

Quindi abbiamo deciso che il prezzo del video corso sia di:

2187 €

 

E non è finita qui perché oltre a tutto questo ben di Dio ci sono anche 5 BONUS che superano il Valore del Video Corso

 e che riceverai iscrivendoti adesso

perché non possiamo garantirli per sempre, ora capirai perché

 

 

 

5 SUPER BONUS
DAL VALORE DI 14484 €,
PER TE GRATIS!

 

 

 

 

  • UN COACH PER TE
    Dal primo momento in cui entrerai nel portale ti verrà assegnato un Coach che ti seguirà passo passo, avrai per i primi 6 mesi un Coach che potrai sentire al telefono e in Skype OGNI GIORNO in una fascia oraria che ti spiegheremo quando ci contatterai per l’iscrizione.

    Il Coach non c’è perché tu non possa farcela da solo, ma perché sappiamo benissimo che all’inizio sarai molto più sicuro e veloce nell’applicare il metodo se avrai accanto a te un Coach con esperienza. (Valore 3000 €, per te GRATIS)

 

 

 

 

  •  11 VIDEO SEMINARI DI POTENZIAMENTO 
    Oltre alla possibilità di fare domande ogni giorno come scritto sopra, e al Coach il primo mese, sarai seguito per un anno da Andrea e da Giuseppe con dei Seminari di Potenziamento in Video che terremo una volta al mese in Skype. Saranno 11 incontri (uno al mese escluso Agosto) del Valore di  5500€, per te GRATIS

 


andrea-e-giuseppe-piccolina

 

  • UN CORSO IN AULA
    Non ci basta seguirti online, ma se lo vorrai potrai venire ad uno dei nostri CORSI IN AULA, che saranno un potenziamento incredibile nell’applicazione del Metodo, del Palazzo, e delle tecniche che imparerai nel Video-Corso. (
    Parliamo di un corso in aula di 3 giorni del valore di 3000, per te a soli 97 EURO – Pagherai soltanto le spese organizzative).

  • IL NOSTRO MANUALE
    Alla fine del corso in aula solo per gli Studenti iscritti al nostro corso 
    daremo il nostro Manuale cartaceo contenente tutti gli insegnamenti dei più grandi esperti al mondo di apprendimento che abbiamo testato sui nostri esami. 

  • Il manuale non è in vendita da nessun’altra parte, e se lo vendessimo dovrebbe costare almeno quanto l’intero Corso (Valore 2187 €, per te GRATIS)

 

 

 


 

  • INIZIAMO SUBITO! 
    Non dovrai aspettare nemmeno un giorno per frequentare il corso ma, non appena avrai effettuato il pagamento, riceverai entro 24 ore le credenziali di accesso al portale! In questo modo potrai iniziare a studiare subito il Video corso in attesa di conoscere il tuo Coach.

 

 

  • UN VIDEO CORSO A SCELTA 
    Oltre al video corso Metodo Universitario 3.0 potrai ricevere (appena usciranno) anche le credenziali di un altro video corso a scelta tra quelli di Andrea e Giuseppe:

Tu sei Perfetto (Valore  497 €, per te GRATIS)
e Memoria Universitaria (Valore
497 € per te GRATIS )


  • IL PACCONE DI METODO UNIVERSITARIO – Riceverai direttamente a casa tua, o ad un indirizzo che preferisci, il Paccone con il Materiale che ti serve per applicare il Metodo. (Valore 300 € – Per te GRATIS )

    Fino ad esaurimento scorte! I nostri pacchi vengono stampati in numero limitato, quindi quando finiranno non saranno più disponibili fino alla prossima apertura delle iscrizioni.

 


 

 

Quindi ti stiamo dando a 2187 €, l’equivalente di
30000 € + 14484 € = 44484 €

In più ti diamo la nostra garanzia nero su bianco 

 

 

 


Oltre al contratto cartaceo che ti invieremo al momento della tua iscrizione, e che conterrà in maniera più formale e dettagliata tutto quello che trovi su questa pagina, ti daremo anche la nostra GARANZIA

Ti abbiamo detto che sarai nostro studente a vita, e che quindi avrai sempre accesso alle nostre Video Lezioni, ma se per caso non riuscissi ad applicare il Metodo entro i primi 6 mesi in cui ti seguirà il tuo Coach, ti diamo ALTRI 6 MESI!

Se per qualsiasi motivo avrai difficoltà nell’applicazione del Metodo e vorrai continuare a farti seguire dal Coach, potrai farlo GRATUITAMENTE!

Senza dover spendere 3000 euro!

Ovviamente si tratta di una garanzia psicologica, non avrai bisogno di un anno per applicare il Metodo sui tuoi esami, e probabilmente ci riuscirai anche prima di 6 mesi.

Però volevamo metterti nero su bianco tutto per tranquillizzarti e dirti che ci siamo, non a parole, ma con i fatti.

Se non avrai avuto risultati dopo 6 mesi di Metodo potrai continuare a farti seguire da uno dei nostri Coach, e comunque avrai accesso alle video lezioni per sempre.

Nessuno al mondo regala un anno di assistenza per i propri corsisti e noi lo facciamo perché siamo assolutamente sicuri del nostro corso e dei nostri Coach, che abbiamo formato personalmente.

Il Coach non è altro che una guida che ti aiuta quando stai per andare fuori strada, è come avere un Tom Tom al tuo fianco che ti indica la strada, NON perché tu non possa percorrerla da solo ma perché lui ci è già passato e sa come farti arrivare prima, in modo più veloce e senza fare fatica

N.B.

QUESTO SERVIZIO È DISPONIBILE PER UN NUMERO LIMITATO DI POSTI

Visto che ci piace garantire una qualità eccellente di assistenza, spesso siamo costretti a chiudere le iscrizioni per seguire bene tutti i nostri Studenti.

Quindi da un momento all’altro i nostri Coach potrebbero non poter più seguire Studenti e quindi noi saremo costretti a chiudere le iscrizioni, quindi se vuoi iscriverti ti consiglio di farlo SUBITO!

In più c’è un BONUS segreto ti cui ti parleremo solo una volta che sarai entrato dento Metodo Universitario.

L’unico modo per contattarci è PER MESSAGGIO O SU WHATSAPP AD UNO DI QUESTI DUE NUMERI DEL NOSTRO STAFF

Andrea Giuliani: 346 5949627

schermata-2016-12-13-alle-22-06-28
Roberta Cicerchia: 3312146537

schermata-2016-12-13-alle-22-06-38

 

Il nostro Staff ti contatterà telefonicamente entro 24-48 ore per chiarire ogni tuo dubbio riguardo l’iscrizione.

La chiamata non ha alcun vincolo e non ti tartasseremo di telefonate per convincerti ad acquistare se tu non vuoi farlo. Quindi scrivici tranquillamente facendo anche tutte le domande che vuoi SOLO PER FAVORE, NON SCRIVERCI SE NON HAI VISTO IL VIDEO E NON HAI LETTO TUTTA QUESTA PAGINA

(Si, se sei arrivato alla fine leggendo velocemente, rileggi attentamente tutta la pagina perché altrimenti non possiamo mandarti i moduli per l’iscrizione)

Puoi scriverci a qualsiasi ora su WhatsApp, ti risponderemo il prima possibile per fissare un appuntamento con un nostro Coach e ti sveleremo anche un ultimo BONUS non ti abbiamo rivelato finora =)

Sì, c’è un sesto BONUS che abbiamo tenuto nascosto e che ti riveleremo soltanto se vorrai iscriverti 🙂

Ti aspettiamo a bordo in Metodo Universitario 3.0!

Andrea e Giuseppe