Sei uno Studente Universitario e vuoi scoprire come studiare Meglio e in Meno Tempo?

Inserendo qui sotto la tua email valida riceverai 3 Video lezioni Gratuite, esattamente come quelle che teniamo con i nostri studenti!

privacy I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 solo e semplice click.

ATTENZIONE: Le Video-Lezioni sono di altissimo valore, le inviamo via mail perchè non potremmo pubblicarle altrove.

  • VIDEO 1: Come costruirti un Metodo Universitario per studiare Meglio e in meno tempo
  • VIDEO 2: Come migliorare la tua memoria e memorizzare anche i dettagli tecnici più difficili dei tuoi esami
  • VIDEO 3: Come prepararti in modo strategico all'esame, lavorando sulla comprensione, memorizzazione ed esposizione

“Sono una studentessa lavoratrice, ed è anche per questo che ho scelto di iniziare questo percorso con Metodo Universitario, che casualmente ho conosciuto tramite Facebook.


Inizialmente ero un po’ scettica, nel senso che ho fatto una serie di ricerche, video su Youtube, ho letto anche l’ebook, finché ho deciso di affidarmi completamente a loro e di iscrivermi al Corso.


Fino ad arrivare ad oggi, in cui mi sento cambiata, a livello gestionale della mia stessa vita.


Avendo delle tempistiche abbastanza limitate, Metodo mi ha aiutato a capire come affrontare il mio studio e il mio lavoro insieme, e allo stesso tempo, a crescere, sia sulla gestione della mia emotività, che molte volte mi bloccava nell’andare a sostenere gli esami.


E che invece adesso mi dà quella grinta in più per prendere la decisione di affrontare qualsiasi tipo di esame al meglio.”

Ilenia Scattoni

“Metodo mi ha aiutato un sacco a livello personale, perché sono sempre stata una ragazza studiosa, ma lo studio mi stava assorbendo.


Studiavo tantissime ore al giorno e, pur ottenendo magari dei risultati che desideravo, erano ad un prezzo troppo troppo alto, ovvero la mia felicità.


Grazie a Metodo ho imparato a dare delle priorità non solo a cosa studio, ma anche delle priorità al mio stile di vita. Ho capito che devo mettere il mio stile di vita ideale prima di quello che mi impone la società.


E ho imparato, dedicando determinate ore allo studio, determinate ore ai miei hobby e al mio svago, a rendere di più.


E quindi, il mio studio è notevolmente migliorato in termini di qualità.


Non è più, quindi, la qualità che conta, ma il modo in cui io studio e in cui ho imparato a dare delle priorità alla mia vita.”

Beatrice Costantino

“Ho conosciuto Metodo Universitario per caso, però devo dire che è stata una grande scoperta, semplicemente perché mi ha permesso di gestire meglio il mio tempo, ma soprattutto di ottenere dei risultati, sia dal punto di vista emotivo e personale, sia dal punto di vista universitario.


Mi ha reso all’altezza della situazione. Non balbettavo più davanti al professore e quando mi ha interrotto dicendo “30”, che era il voto che mi stava dando, veramente mi sono sentito un Vincente!


Il percorso non è semplice, però vale la pena farlo!”

Nicola Lombardi