Come Studiare Bene e Velocemente all’Università (fino a 200 pagine al giorno)

Se stai cercando di capire come studiare bene e velocemente all’università, questo è l’articolo più bello che leggerai oggi.

Se stai cercando articoli su come studiare bene e velocemente all’università, vuol dire che ti trovi in una di queste 2 situazioni:

1. Hai una media alta, ma il vestito più elegante che metti è il pigiama. Insomma, per colpa dello studio, non ti resta più tempo per vivere e hai dovuto abbandonare le tue passioni.
  2. Il tuo libretto è più deserto della pelata di Maccio Capatonda. E vuoi capire come recuperare gli esami arretrati.
  3. Hai tutti gli esami ma la tua media è più disperata di Tina, quando vuole abbandonare il set di Uomini e Donne.
tina come studiare bene e velocemente

Però è veramente difficile trovare materiale utile su come studiare bene e velocemente all’università.

C’è chi ti promette risultati mirabolanti, ma poi ti propina sempre i soliti consigli della nonna o le solite tecniche di memoria scopiazzate qua e là.

O semplicemente scopiazza il nostro metodo di studio (come chi scrive gli articoli sugli schemi a cascata o sul palazzo della memoria).

La verità è che l’unico modo per studiare bene e velocemente all’università, è avere un metodo di studio universitario con i controcazzi.

Il Metodo Universitario è il segreto n.1 per laurearsi velocemente e con voti alti.

Non basta studiare veloce, perché altrimenti hai tutti 18.

Non basta studiare lento, perché altrimenti ti laurei a 30 anni.

Hai bisogno di metodo di studio scientifico e testato, che ti permetta di studiare fino a 200 pagine al giorno.

Così da preparare i tuoi Esami in 7 Giorni.

Ma perché dovrei insegnarti proprio io come studiare bene e velocemente all’università?

Hai ragione, lascia che mi presenti.

Sono Giuseppe Moriello e sono conosciuto come il Memory Coach degli Studenti Universitari.

Insieme ad Andrea Acconcia, ho creato Metodo Universitario, il Metodo di Studio Universitario usato da più studenti in Italia.

metodo universitario

Ma perché nessuno ci insegna come si studia velocemente all’università?

Tutti ci dicono di studiare, ma nessuno ci insegna come si studia.

Io e Andrea ci siamo trovati in difficoltà i primi anni di università.

Studiavamo mesi sui libri, per poi dimenticare tutto dopo l’esame. La stessa sorte di ogni nostro singolo compagno di corso.

Non per nulla, gli studenti universitari si definiscono sempre “studenti in crisi”.

Ma come funziona questo Metodo di Studio per studiare bene e velocemente?

Abbiamo creato questo Metodo di Studio Universitario: Metodo OCME

metodo ocme metodo di studio metodo universitario 1024x389 - Come Studiare Bene e Velocemente all'Università (fino a 200 pagine al giorno)

O.C.M.E. in realtà è una sigla che sta per:

1. Organizzazione.
  2. Comprensione.
  3. Memorizzazione.
  4. Esposizione.

E come si può imparare questo Metodo OCME?

Se ci hai appena conosciuto, ti consiglio di guardare il Videocorso Gratuito “Laurea Lampo”:

Se invece, hai già visto il nostro videocorso gratuito, ti consiglio di iscriverti al nostro corso Esami in 7 Giorni (se riesci ad iscriverti):

Perché tra tutti i Metodi per Studiare bene e velocemente all’università, questo è il migliore?

Perché non è un metodo creato in astratto, in laboratorio, facendo esperimenti a caso.

È un metodo creato per dare gli esami nell’università italiana. E l’obiettivo è dare gli esami in 7 giorni.

Quindi se sei uno studente universitario italiano e vuoi dare i tuoi esami in 7 giorni, non troverai metodo migliore.

Ad esempio? Se voglio capire come memorizzare velocemente le informazioni dei miei esami più difficili?

Lo so che sembra impossibile memorizzare velocemente i tuoi esami universitari.

Ma prova anche solo il Palazzo della Memoria, e poi mi dici.

È una tecnica di memoria potentissima e che ha più di 2500 anni.

Ti permette di memorizzare qualsiasi informazione subito e a lungo termine.

Ti insegnerò ad usarla nel videocorso gratuito Laurea Lampo:

Che aspetti?

Vuoi sapere veramente come studiare velocemente e bene?

Allora lascia la mail e guarda subito Laurea Lampo.

A presto,

Giuseppe Moriello,