Finalmente scoperto uno Strano Metodo di Studio per studiare 200 pagine al giorno (nessuno ci credeva)

Metodo di studio: 2 ragazzi di 25 anni del sud Italia, hanno creato il primo Metodo di Studio Universitario in Italia, che ti permette di prendere 30 anche agli esami più difficili, senza ansia e studiando fino a 200 pagine al giorno.

A scuola ci hanno sempre detto che, se studi di più, prendi voti più alti.

E ci hanno sempre detto che il metodo di studio è importante.

Ma allora perché nessuno ci ha mai insegnato a studiare?

Tutti ci dicono di studiare, ma nessuno ci dice mai “come studiare”.

Quindi, molto spesso, per avere l’ambita media alta, gli studenti universitari smettono di dormire e/o vedere la luce del sole.

Ma c’è qualche studente che si è posto quest’importante domanda:

C’è un Metodo di Studio che ti permette di avere una preparazione da 30, mentre studi il giusto e ti godi gli anni più belli della tua vita?

Oppure gli studenti universitari sono condannati all’ansia, alla reclusione e all’odio per lo studio?

Metodo Universitario - truffaAndrea Acconcia e Giuseppe Moriello, hanno ideato un metodo di studio, che ti permette di studiare velocemente le pagine complesse dei temuti esami universitari, per poi ricordare tutto all’esame, senza ansia.

Il voto dell’esame, purtroppo, non misura l’intelligenza o la capacità critica, ma solo “come hai studiato” (il metodo di studio).

È come una ricetta. Inutile cuocere di più la carbonara, se la ricetta è sbagliata. Devi trovare una ricetta migliore.

E questo metodo vale per ogni facoltà? Sì.

Esami scritti e orali? Sì.

Ma il metodo di studio non era soggettivo? E invece è oggettivo.

Assurdo? Sì.

Troppo bello per essere vero? Sembra vero.

Ma come funziona questo Metodo di Studio Efficace?

I 2 ragazzi hanno adattato i più potenti strumenti di apprendimento mai inventati (ideati da personalità del calibro di Cicerone, Giordano Bruno e Joseph Novak), allo studio degli esami universitari.

Dopo aver seguito migliaia di studenti, in 3 anni, dalle loro ricerche e sperimentazioni sono nati strumenti come:

1. Gli Schemi a Cascata.
  2. Le Mappe Mnemoniche.
  3. Il Metodo di organizzazione OCME (Organizzazione – Comprensione – Memorizzazione – Esposizione)
  4. Le Tecniche di Esposizione Magnetica.
  5. Vari strumenti di Gestione del Tempo (come il Croniglio).
  6. Varie Strategie d’esame (come la Bussola e il Tridente)
  7. Diverse tecniche di Gestione dell’Ansia (come la tecnica del Cerotto e del Pendolo)
  8. Tante altre tecniche e strategie per studiare fino a 200 pagine al giorno.

Sono tutte tecniche inventate da loro, più altre tecniche già pre-esistenti, ma poco diffuse in Italia (come il Palazzo della Memoria)

Per capire l’efficacia di questo nuovo Metodo di Studio, basta guardare che risultati hanno avuto gli studenti che hanno usato questo “strano metodo”.

Abbiamo dovuto oscurare i cognomi, per una questione di privacy:Metodo di Studio Universitario - 4 esami di medicina in 2 mesi con voti alti

2 esami metodo universitariostoria contemporanea Metodo Universitario Truffa - 1200 pagine e 5 manuali in 6 ore

ingegneria meccanica - Metodo di Studio Universitario - Opinioni

biochimica - Metodo Universitario - Testimonianze

Esami in 7 giorni - TestimonianzeRisultati incredibili? Sembra assurdo studiare così velocemente.

C’è davvero un metodo di studio che ti permette di avere dei risultati del genere, anche partendo da una situazione disastrosa?

Sembra di sì.

Ma dove trovare questo strano metodo di studio, che utilizzava già Cicerone per essere un formidabile oratore?

Per fortuna questo metodo è spiegato in 3 video gratuiti.

Si possono scaricare da questo link:

Grazie e a presto!

1. Giuliana 30/07/2018